I mondiali di calcio del 2010 si svolgeranno in Sudafrica e avranno inizio l’11 giugno.
Secondo la tradizione la partita inaugurale vedrà in campo la squadra di casa, per il girone A: alle 16:00 al Soccer City Stadium di Johannesburg infatti si affronteranno Sudafrica e Messico.La finale sarà l’11 di luglio al FNB Stadium sempre a Johannesburg. La formula di gioco vedrà affrontarsi 32 squadre che, suddivise in 8 gironi da 4 squadre ciascuna, si contenderanno il passaggio agli ottavi di finali: passeranno il turno le prime due di ogni girone.
L'Italia farà il suo esordio il 14 giugno, sfidando il Paraguay a Città del Capo.

Presentate le maglie dei Mondiali 2010


I Mondiali di calcio di Sudafrica 2010 si avvicinano e le Nazionali hanno presentato nelle scorse settimane le maglie con cui i giocatori scenderanno in campo. Adidas, Puma e Nike saranno gli sponsor tecnici che forniranno l’abbigliamento delle squadre più importanti del nuovo torneo FIFA.

Ci sono tante novità per il look dei calciatori del torneo FIFA: dai colori metallizzati, alle protezioni, alla vestibilità ai materiali per garantire una perfetta traspirazione del sudore. L’innovazione più interessante è sicuramente quella introdotta da Nike: le maglie per Sudafrica 2010 saranno ecologiche, realizzate al 100% con materiali riciclati. Riutilizzando 8 bottiglie di plastica la Nike è in grado di creare una delle maglie delle Nazionali in campo ai Mondiali.

L’Italia come da tradizione vestirà Puma. La prima maglia sarà azzurra, mentre la seconda bianca. La grafica presente sulle maglie ricorda un po’ l’armatura di un gladiatore: sarà di buon auspicio per l’Italia?

Nessun commento:

Shakira - Waka Waka

Zakumi

Zakumi
La Mascotte della FIFA World Cup 2010