Anche Gigi Buffon si scaglia contro i nuovi palloni di Sudafrica 2010. Il portiere della Nazionale, attraverso Facebook e il suo sito personale, parte con il parlare dei Mondiali e finisce per esprimere tutte le sue perplessita' sul nuovo pallone: 'I Mondiali si avvicinano sempre di piu' e noi azzurri continuiamo la preparazione nel ritiro del Sestriere.
Stiamo lavorando sodo in questi giorni per poter arrivare al massimo all'appuntamento in Sudafrica. Il gruppo e' unito e si sta allenando con grande impegno. Per questo, anche se molti non ci danno per favoriti, io resto ottimista. In fondo, siamo ancora noi i campioni del mondo'.'
Finora tutto sta procedendo per il meglio - prosegue Buffon -. A parte un aspetto negativo che tengo a sottolineare, cosi' come hanno fatto prima di me altri miei colleghi. Mi riferisco ai palloni che verranno utilizzati per tutte le partite di questo Mondiale. Il nuovo modello e' assolutamente inadeguato e credo che sia vergognoso far disputare una competizione cosi' importante, alla quale prendono parte tanti campioni, con un pallone del genere'.
Pagine
I mondiali di calcio del 2010 si svolgeranno in Sudafrica e avranno inizio l’11 giugno.
Secondo la tradizione la partita inaugurale vedrà in campo la squadra di casa, per il girone A: alle 16:00 al Soccer City Stadium di Johannesburg infatti si affronteranno Sudafrica e Messico.La finale sarà l’11 di luglio al FNB Stadium sempre a Johannesburg. La formula di gioco vedrà affrontarsi 32 squadre che, suddivise in 8 gironi da 4 squadre ciascuna, si contenderanno il passaggio agli ottavi di finali: passeranno il turno le prime due di ogni girone.
L'Italia farà il suo esordio il 14 giugno, sfidando il Paraguay a Città del Capo.
Nessun commento:
Posta un commento