I mondiali di calcio del 2010 si svolgeranno in Sudafrica e avranno inizio l’11 giugno.
Secondo la tradizione la partita inaugurale vedrà in campo la squadra di casa, per il girone A: alle 16:00 al Soccer City Stadium di Johannesburg infatti si affronteranno Sudafrica e Messico.La finale sarà l’11 di luglio al FNB Stadium sempre a Johannesburg. La formula di gioco vedrà affrontarsi 32 squadre che, suddivise in 8 gironi da 4 squadre ciascuna, si contenderanno il passaggio agli ottavi di finali: passeranno il turno le prime due di ogni girone.
L'Italia farà il suo esordio il 14 giugno, sfidando il Paraguay a Città del Capo.

Il Camerun di Eto'o battuto dal Giappone

Nel secondo match del primo turno del Girone E, il Giappone vince meritatamente contro un Camerun che ha mostrato grosse lacune in tutti i reparti, soprattutto in difesa, ed al quale non è bastata la stella Samuel Eto'o per aver ragione di una squadra molto ordinata come quella di Okada.
I nipponici sono più quadrati, più veloci e riescono a controllare il gioco dei Leoni d'Africa che sembrano più che altro degli inoffensivi gattoni. La rete al 39' di Honda è più che meritata. Il Camerun non riesce ad avere ragione della difesa sempre ordinata dei giapponesi che si rendono anche pericolosi.
Nel finale, potrebbe anche pareggiare ma il tiro dalla distanza di Mbia trova l'incrocio alla destra di Kawashima.

Nessun commento:

Shakira - Waka Waka

Zakumi

Zakumi
La Mascotte della FIFA World Cup 2010