I mondiali di calcio del 2010 si svolgeranno in Sudafrica e avranno inizio l’11 giugno.
Secondo la tradizione la partita inaugurale vedrà in campo la squadra di casa, per il girone A: alle 16:00 al Soccer City Stadium di Johannesburg infatti si affronteranno Sudafrica e Messico.La finale sarà l’11 di luglio al FNB Stadium sempre a Johannesburg. La formula di gioco vedrà affrontarsi 32 squadre che, suddivise in 8 gironi da 4 squadre ciascuna, si contenderanno il passaggio agli ottavi di finali: passeranno il turno le prime due di ogni girone.
L'Italia farà il suo esordio il 14 giugno, sfidando il Paraguay a Città del Capo.

Mondiali 2010: ecco i convocati in nazionale di Marcello Lippi

Il ct della nazionale Marcello Lippi ha comunicato la lista dei 23 giocatori che parteciperanno al prossimo mondiale di calcio che iniziera l'11 giugno in Sud Africa. Lippi ha convocato i portieri Buffon, De Sanctis, Marchetti; i difensori Bocchetti, Bonucci, Cannavaro, Chiellini, Criscito, Maggio, Zambrotta; i centrocampisti Camoranesi, De Rossi, Gattuso, Marchisio, Montolivo, Palombo, Pepe, Pirlo; gli attaccanti Di Natale, Gilardino, Iaquinta, Pazzini, Quagliarella.
Sono stati esclusi dai 28 convocati al Sestriere, Sirigu, Cassani, Cossu, Borriello e Giuseppe Rossi.  Oggi, due sedute di allenamento per i 23 azzurri, mentre domani è prevista la prima delle due amichevoli, a Bruxelles, contro il Messico. Sabato match con la Svizzera a Ginevra e martedì 8 partenza per Johannesburg.

Nessun commento:

Shakira - Waka Waka

Zakumi

Zakumi
La Mascotte della FIFA World Cup 2010