Il ct della nazionale Marcello Lippi ha comunicato la lista dei 23 giocatori che parteciperanno al prossimo mondiale di calcio che iniziera l'11 giugno in Sud Africa. Lippi ha convocato i portieri Buffon, De Sanctis, Marchetti; i difensori Bocchetti, Bonucci, Cannavaro, Chiellini, Criscito, Maggio, Zambrotta; i centrocampisti Camoranesi, De Rossi, Gattuso, Marchisio, Montolivo, Palombo, Pepe, Pirlo; gli attaccanti Di Natale, Gilardino, Iaquinta, Pazzini, Quagliarella.
Sono stati esclusi dai 28 convocati al Sestriere, Sirigu, Cassani, Cossu, Borriello e Giuseppe Rossi. Oggi, due sedute di allenamento per i 23 azzurri, mentre domani è prevista la prima delle due amichevoli, a Bruxelles, contro il Messico. Sabato match con la Svizzera a Ginevra e martedì 8 partenza per Johannesburg.
Pagine
I mondiali di calcio del 2010 si svolgeranno in Sudafrica e avranno inizio l’11 giugno.
Secondo la tradizione la partita inaugurale vedrà in campo la squadra di casa, per il girone A: alle 16:00 al Soccer City Stadium di Johannesburg infatti si affronteranno Sudafrica e Messico.La finale sarà l’11 di luglio al FNB Stadium sempre a Johannesburg. La formula di gioco vedrà affrontarsi 32 squadre che, suddivise in 8 gironi da 4 squadre ciascuna, si contenderanno il passaggio agli ottavi di finali: passeranno il turno le prime due di ogni girone.
L'Italia farà il suo esordio il 14 giugno, sfidando il Paraguay a Città del Capo.
Nessun commento:
Posta un commento