I mondiali di calcio del 2010 si svolgeranno in Sudafrica e avranno inizio l’11 giugno.
Secondo la tradizione la partita inaugurale vedrà in campo la squadra di casa, per il girone A: alle 16:00 al Soccer City Stadium di Johannesburg infatti si affronteranno Sudafrica e Messico.La finale sarà l’11 di luglio al FNB Stadium sempre a Johannesburg. La formula di gioco vedrà affrontarsi 32 squadre che, suddivise in 8 gironi da 4 squadre ciascuna, si contenderanno il passaggio agli ottavi di finali: passeranno il turno le prime due di ogni girone.
L'Italia farà il suo esordio il 14 giugno, sfidando il Paraguay a Città del Capo.

Mondiali 2010: Sudafrica e Messico pareggiano 1-1

Nel match inaugurale del mondiale di calcio in Sudafrica, Messico e Sudafrica pareggiano uno a uno.
Nel primo tempo, dominio del Messico che sembra non aver problemi a controllare un Sudafrica molto remissivo. Alla squadra centroamericana viene anche annullato un goal per fuorigioco (giustamente). I padroni di casa si vedono solo negli ultimi 10 minuti. Tutt'altro match nel secondo tempo, gli africani vanno in vantaggi con uno splendido goal di Tshabalala al decimo. I messicani restano tramortiti per più di venti minuti, ma ottengono il pareggio al 33esimo con Marquez grazie ad una grande ingenuità della difesa dei Bafana Bafana. All'89esimo palo di Mphela per il Sudafrica.
A prima vista il Jabulani, il pallone utilizzato in questi mondiali, darà parecchi problemi ai portieri, soprattutto in uscita.

Nessun commento:

Shakira - Waka Waka

Zakumi

Zakumi
La Mascotte della FIFA World Cup 2010