I mondiali di calcio del 2010 si svolgeranno in Sudafrica e avranno inizio l’11 giugno.
Secondo la tradizione la partita inaugurale vedrà in campo la squadra di casa, per il girone A: alle 16:00 al Soccer City Stadium di Johannesburg infatti si affronteranno Sudafrica e Messico.La finale sarà l’11 di luglio al FNB Stadium sempre a Johannesburg. La formula di gioco vedrà affrontarsi 32 squadre che, suddivise in 8 gironi da 4 squadre ciascuna, si contenderanno il passaggio agli ottavi di finali: passeranno il turno le prime due di ogni girone.
L'Italia farà il suo esordio il 14 giugno, sfidando il Paraguay a Città del Capo.

Gli stadi del Mondiale - FNB Stadium

Il First National Bank Stadium, meglio conosciuto come FNB Stadium o Soccer City, è uno stadio costruito nel 1987 ed inaugurato nel 1989 a Soweto, Johannesburg, in Sudafrica.
È uno stadio costruito per il calcio e, con i suoi 94.700 posti a sedere ottenuti grazie ai lavori di ristrutturazione per i mondiali, è lo stadio più grande dell'Africa.

Molti dei più importanti eventi sportivi sudafricani sono stati giocati nell'FNB Stadium, infatti lo stadio ospiterà la finale dei Mondiali 2010.
Non solo sport all'FNB Stadium: è stato teatro anche del primo discorso pubblico di Nelson Mandela dopo la sua liberazione dal carcere.


Nessun commento:

Shakira - Waka Waka

Zakumi

Zakumi
La Mascotte della FIFA World Cup 2010