Pagine
I mondiali di calcio del 2010 si svolgeranno in Sudafrica e avranno inizio l’11 giugno.
Secondo la tradizione la partita inaugurale vedrà in campo la squadra di casa, per il girone A: alle 16:00 al Soccer City Stadium di Johannesburg infatti si affronteranno Sudafrica e Messico.La finale sarà l’11 di luglio al FNB Stadium sempre a Johannesburg. La formula di gioco vedrà affrontarsi 32 squadre che, suddivise in 8 gironi da 4 squadre ciascuna, si contenderanno il passaggio agli ottavi di finali: passeranno il turno le prime due di ogni girone.
L'Italia farà il suo esordio il 14 giugno, sfidando il Paraguay a Città del Capo.
Mondiali 2010 - Chiellini nella Top 50 americana
Il difensore della Juventus è stato inserito nella lista dei 50 giocatori di calcio considerati più influenti del prossimo Mondiale
Giorgio Chiellini è sicuramente una delle poche note positive della stagione bianconera. E' inoltre un punto fondamentale della difesa della nazionale. Il sito internet americano più importante in materia di sport, ESPN, ha inserito il giocatore bianconero nella lista dei giocatori più influenti del prossimo Mondiale sudafricano.
"Ho scoperto di essere stato inserito nella classifica, stilata da ESPN Soccer, dei migliori 50 giocatori che prenderanno parte al prossimo Mondiale - afferma il centrale della Vecchia Signora - Nell'attesa di avere soddisfazioni reali, già essere stato selezionato tra i 50 migliori al Mondo è comunque una bella gratificazione".
E' stato inserito in 49esima posizione dietro altri suoi compagni di nazionale come Buffon, Pirlo e De Rossi. Una grossa gratificazione per il ragazzo di Pisa che, sempre in maniera sommessa, non enfatizza i suoi meriti. E ne ha molti Chiellini a dir la verità. In una stagione molto difficile per il suo club, ha agito spesso da leader pur avendo al suo fianco un certo Fabio Cannavaro, risultato essere di gran lunga più in difficoltà. Un riconoscimento importante che consacra anche oltreoceano Chiellini come uno dei migliori centrali in circolazione.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento