64 partite in alta definizione, 8 canali dedicati. Una telecamera fissa seguirà gli allenatori delle nazionali
MILANO - Zico questa volta gioca per Sky: è lui infatti uno dei personaggi di punta della squadra mondiale che Sky schiera per l'appuntamento con "Sudafrica 2010". L'annuncio è stato dato in una conferenza stampa a Città del Capo (dove l'Italia giocherà la partita d'esordio contro il Paraguay il 14 giugno). Un incontro organizzato per presentare l'impegno di Sky, che offrirà agli abbonati in diretta e in alta definizione tutte le 64 partite di cui 39 in esclusiva.
I CANALI - Ben 8 canali, alcuni rinominati per l'occasione, saranno coinvolti nel racconto televisivo della Coppa del Mondo 2010. Si tratta dei canali: 205 (Sky Mondiale 1), 206 (Sky Mondiale 2), 207 (Sky Mondiale 3) e 208 (Sky Mondiale 4), tutti replicati dal 251 al 254. Ai quattro canali mondiali si aggiungono: Sky Sport24 (canale 200), il canale interattivo, oltre ad altri due raggiungibili dal Mosaico Interattivo. Il Mosaico darà la possibilità di personalizzare ulteriormente la visione: saranno a disposizione degli abbonati «Azzurri 24», il canale interamente dedicato alla Nazionale Italiana di Lippi, e il canale «Highlights 24» che proporrà tutto il meglio dei Mondiali, una raccolta dei gol del torneo, aggiornati costantemente. Inoltre, durante le partite in diretta, il canale «Highlights 24» proporrà in tempo reale tutte le azioni salienti della partita che si sta disputando, costruendo, minuto dopo minuto, un vero e proprio film della partita pressoché in tempo reale. Durante le partite in diretta sarà anche attivo il canale «Panchine»: una telecamera fissa e dedicata seguirà gli allenatori delle nazionali protagoniste in Sudafrica, per non perdere neppure uno sguardo, un gesto, un'indicazione di Marcello Lippi o di Sir Fabio Capello, Diego Maradona o del verdeoro Carlos Dunga. E dopo la maternità, torna anche Ilaria D'Amico con "Sky Mondiale Show".
Pagine
I mondiali di calcio del 2010 si svolgeranno in Sudafrica e avranno inizio l’11 giugno.
Secondo la tradizione la partita inaugurale vedrà in campo la squadra di casa, per il girone A: alle 16:00 al Soccer City Stadium di Johannesburg infatti si affronteranno Sudafrica e Messico.La finale sarà l’11 di luglio al FNB Stadium sempre a Johannesburg. La formula di gioco vedrà affrontarsi 32 squadre che, suddivise in 8 gironi da 4 squadre ciascuna, si contenderanno il passaggio agli ottavi di finali: passeranno il turno le prime due di ogni girone.
L'Italia farà il suo esordio il 14 giugno, sfidando il Paraguay a Città del Capo.
Nessun commento:
Posta un commento