I mondiali di calcio del 2010 si svolgeranno in Sudafrica e avranno inizio l’11 giugno.
Secondo la tradizione la partita inaugurale vedrà in campo la squadra di casa, per il girone A: alle 16:00 al Soccer City Stadium di Johannesburg infatti si affronteranno Sudafrica e Messico.La finale sarà l’11 di luglio al FNB Stadium sempre a Johannesburg. La formula di gioco vedrà affrontarsi 32 squadre che, suddivise in 8 gironi da 4 squadre ciascuna, si contenderanno il passaggio agli ottavi di finali: passeranno il turno le prime due di ogni girone.
L'Italia farà il suo esordio il 14 giugno, sfidando il Paraguay a Città del Capo.

Mondiali Sudafrica 2010 - Prime convocazioni per Lippi: esclusi Miccoli e Amauri

Scatta il conto alla rovescia al Mondiale 2010 in terra sudafricana. Il ct della nazionale Marcello Lippi ha diramato le prime convocazioni per lo stage alla Borghesiana di Roma che partirà dalla mezzanotte di domani sino al 5 maggio, data tristemente nota ai tifosi neroazzurri.
Le notizie principali in chiave mondiale sono la mancata chiamata di Amauri, che per la prima volta poteva essere convocato avendo ottenuto il passaporto italiano, ma penalizzato da un campionato disastroso, e l’inspiegabile veto per il talentuoso Miccoli, che oltre, ad attraversare un periodo di forma strepitoso, ha dimostrato di aver raggiunto una maturità da campione affermato. Convocati sia Pazzini che Borriello. Non erano convocabili i giocatori di Roma e Inter, che mercoledì sera all’Olimpico di Roma si giocano la finale di Coppa Italia, e lo “spagnolo” Giuseppe Rossi.
I 29 CONVOCATI — Portieri: Buffon, De Sanctis, Marchetti, Sirigu. Difensori: Bocchetti, Bonucci, Cannavaro, Cassani, Chiellini, Criscito, Grosso, Legrottaglie, Maggio, Zambrotta. Centrocampisti: Camoranesi, Candreva, Cossu, Gattuso, Marchisio, Montolivo, Palombo, Pepe, Pirlo. Attaccanti: Borriello, Di Natale, Gilardino, Iaquinta, Pazzini, Quagliarella.

Nessun commento:

Shakira - Waka Waka

Zakumi

Zakumi
La Mascotte della FIFA World Cup 2010