Il Brasile si è imposto per 3-1 contro la Costa d'Avorio nel secondo turno del Girone G del Mondiale di calcio in Sudafrica.
Le reti verdeoro sono state messe a segno da Luis Fabiano al 25' e al 51' e da Elano al 62'; di Drogba al 79' il gol ivoriano. Nervoso il finale di gara, nel quale è stato espulso Kakà. Il Brasile guida ora il girone con 6 punti, mentre la Costa d'Avorio resta a 1 con il Portogallo, mentre la Corea del Nord è ferma a zero. Lusitani e asiatici si sfideranno domani alle 13.30. Con questo risultato, il Brasile è già matematicamente agli ottavi di finale.
Pagine
I mondiali di calcio del 2010 si svolgeranno in Sudafrica e avranno inizio l’11 giugno.
Secondo la tradizione la partita inaugurale vedrà in campo la squadra di casa, per il girone A: alle 16:00 al Soccer City Stadium di Johannesburg infatti si affronteranno Sudafrica e Messico.La finale sarà l’11 di luglio al FNB Stadium sempre a Johannesburg. La formula di gioco vedrà affrontarsi 32 squadre che, suddivise in 8 gironi da 4 squadre ciascuna, si contenderanno il passaggio agli ottavi di finali: passeranno il turno le prime due di ogni girone.
L'Italia farà il suo esordio il 14 giugno, sfidando il Paraguay a Città del Capo.
Nessun commento:
Posta un commento