I mondiali di calcio del 2010 si svolgeranno in Sudafrica e avranno inizio l’11 giugno.
Secondo la tradizione la partita inaugurale vedrà in campo la squadra di casa, per il girone A: alle 16:00 al Soccer City Stadium di Johannesburg infatti si affronteranno Sudafrica e Messico.La finale sarà l’11 di luglio al FNB Stadium sempre a Johannesburg. La formula di gioco vedrà affrontarsi 32 squadre che, suddivise in 8 gironi da 4 squadre ciascuna, si contenderanno il passaggio agli ottavi di finali: passeranno il turno le prime due di ogni girone.
L'Italia farà il suo esordio il 14 giugno, sfidando il Paraguay a Città del Capo.

Cile - Honduras 1-0

Grazie ad un gol di Beasusejour, il Cile ha sconfitto per 1-0 l'Honduras a Nelspurit nel primo match del Gruppo H dei Mondiali di calcio sudafricani.
La squadra di Bielsa si è imposta con il minimo scarto ma il punteggio poteva essere ben più rotondo vista la netta superiorità dei valori in campo e le numerose occasioni create dai cileni. Davvero poca cosa l'Honduras di Rueda, almeno in questa prima apparizione. Il gol decisivo arriva al 34° : Isla avanza da destra, cross al centro dell'area dove Beausejour anticipa tutti e supera Bravo, complice il rimpallo sulla propria gamba dopo il tocco di Mendoza.

Nessun commento:

Shakira - Waka Waka

Zakumi

Zakumi
La Mascotte della FIFA World Cup 2010