I mondiali di calcio del 2010 si svolgeranno in Sudafrica e avranno inizio l’11 giugno.
Secondo la tradizione la partita inaugurale vedrà in campo la squadra di casa, per il girone A: alle 16:00 al Soccer City Stadium di Johannesburg infatti si affronteranno Sudafrica e Messico.La finale sarà l’11 di luglio al FNB Stadium sempre a Johannesburg. La formula di gioco vedrà affrontarsi 32 squadre che, suddivise in 8 gironi da 4 squadre ciascuna, si contenderanno il passaggio agli ottavi di finali: passeranno il turno le prime due di ogni girone.
L'Italia farà il suo esordio il 14 giugno, sfidando il Paraguay a Città del Capo.

Mondiali 2010: Uruguay-Corea del Sud 2-1. Super-Suarez regala i quarti alla Celeste

A Port Elizabeth il primo ottavo di finale dei Mondiali sudafricani sorride all'Uruguay di Oscar Tabarez, che batte di misura la Corea del Sud dopo una gara non particolarmente emozionante.
La Celeste sblocca subito, al settimo, con Luis Suarez che realizza su assist di Diego Forlan. La reazione coreana non è molto incisiva e la prima frazione si chiude con il vantaggio dei sudamericani.
Nella ripresa la musica cambia e la squadra del ct Hung Jung-Moo risorge grazie al colpo di testa di Lee Chung-Yong, che anticipa l'uscita del portiere Muslera. I supplementari sembrano inevitabili, ma una prodezza di Luis Suarez gela i sudcoreani e regala i quarti alla Celeste, non succedeva da Messico '70
Uruguay-Corea del Sud 2-1
7' Suarez (Uru), 68' Lee Chung-Yong (Cor), 80' Suarez

Nessun commento:

Shakira - Waka Waka

Zakumi

Zakumi
La Mascotte della FIFA World Cup 2010