I mondiali di calcio del 2010 si svolgeranno in Sudafrica e avranno inizio l’11 giugno.
Secondo la tradizione la partita inaugurale vedrà in campo la squadra di casa, per il girone A: alle 16:00 al Soccer City Stadium di Johannesburg infatti si affronteranno Sudafrica e Messico.La finale sarà l’11 di luglio al FNB Stadium sempre a Johannesburg. La formula di gioco vedrà affrontarsi 32 squadre che, suddivise in 8 gironi da 4 squadre ciascuna, si contenderanno il passaggio agli ottavi di finali: passeranno il turno le prime due di ogni girone.
L'Italia farà il suo esordio il 14 giugno, sfidando il Paraguay a Città del Capo.

Mondiali: l'Olanda vola ai quarti e aspetta Brasile o Cile

Grazie al successo per 2-1 contro la Slovacchia con le reti di Robben e Sneijder l'Olanda vola ai quarti di finale del Mondiale dove affronterà la vincente della sfida tra Brasile e Cile. Robben, al rientro da titolare dopo l'infortunio, ha segnato lo splendido primo gol  al 19' con un tiro dai venti metri che si è infilato a fil di palo dopo il suo classico movimento a rientrare verso il centro del campo.

Nella ripresa la Slovacchia, che aveva condannato l'Italia all'eliminazione nella fase a gironi, ha avuto anche un paio di clamorose occasioni per il possibile pareggio. Il gol del raddoppio 'orange' è stato segnato all'83' Wesley Sneijder: il centrocampista dell'Inter, su assist di Kuyt, ha piazzato da centro area un rasoterra facile facile con il portiere ormai battuto. A tempo scaduto la Slovacchia ha segnato la rete del 2-1 con Vittek (4 gol per lui in questo Mondiale).

Nessun commento:

Shakira - Waka Waka

Zakumi

Zakumi
La Mascotte della FIFA World Cup 2010