I mondiali di calcio del 2010 si svolgeranno in Sudafrica e avranno inizio l’11 giugno.
Secondo la tradizione la partita inaugurale vedrà in campo la squadra di casa, per il girone A: alle 16:00 al Soccer City Stadium di Johannesburg infatti si affronteranno Sudafrica e Messico.La finale sarà l’11 di luglio al FNB Stadium sempre a Johannesburg. La formula di gioco vedrà affrontarsi 32 squadre che, suddivise in 8 gironi da 4 squadre ciascuna, si contenderanno il passaggio agli ottavi di finali: passeranno il turno le prime due di ogni girone.
L'Italia farà il suo esordio il 14 giugno, sfidando il Paraguay a Città del Capo.

Slovenia - Stati Uniti 2-2 - Bradley Jr salva papà CT

Gli Stati Uniti restano in corsa per il passaggio agli ottavi di finale grazie a Bradley junior che con il suo gol evita non solo la sconfitta della sua squadra contro la Slovenia ma salva anche suo padre commissario tecnico della nazionale a stelle e strisce da una brutta figura. 
Finisce 2 a 2, con un tempo per parte: il primo per gli sloveni, che hanno infatti chiuso con il doppio vantaggio grazie ai gol di Birsa al 13' e di Ljubijankic al 42', il secondo per gli Usa che accorciano in avvio di ripresa con uno strepitoso Donovan e poi pareggiano con appunto Bradley junior all'82. Ed anzi c'e' da dire che gli Stati Uniti due minuti dopo il pari hanno anche segnato un terzo gol con Bocanegra ma inspiegabilmente l'arbitro ha annullato. Solo che se fallo c'era, lo era a danno degli avanti americani: da rigore netto la trattenuta nei confronti di Bradley. Inutili le proteste della formazione statunitense. In classifica adesso la squadra slovena allenata da Kek e' a quota 4 punti, in testa ma in attesa dell'incontro di stasera tra Inghilterra (1 punto) e Algeria (0 punti), mentre gli Usa di punti ne hanno 2 e nella terza giornata se la vedranno con gli africani. Di sicuro e' la Slovenia a doversi rammaricare perche' con il doppio vantaggio al termine dei primi 45 minuti poteva dirsi al sicuro e gia' da oggi con un piede negli ottavi di finale. Ma le partite durano 90 minuti ed oltre.

Nessun commento:

Shakira - Waka Waka

Zakumi

Zakumi
La Mascotte della FIFA World Cup 2010