Impresa della Serbia ai mondiali sudafricani.
La nazionale di Antic ha battuto infatti 1-0 la Germania nella gara valida per la seconda giornata del girone D di qualificazione. Decide un gol di Jovanovic al 38' del primo tempo, dopo che appena un minuto prima i tedeschi erano rimasti in dieci per l'espulsione di Klose (doppio giallo). Al 46' la Germania va vicina al pareggio con Khedira, il cui tiro si stampa però sulla traversa. Ma é nella ripresa che si registrano le vere emozioni, con i tedeschi che cercano in tutti i modi di ristabilire la parità.
Al 15' l'arbitro spagnolo Undiano fischia rigore per i tedeschi per un fallo di mano in area di Vidic: sul dischetto va Podolsky ma Stojcovic para. La Germania accusa il colpo, mentre la Serbia riprende fiato e va a caccia del raddoppio: al 22' Jovanovic colpisce il palo e poco dopo Zigic stampa il suo tiro sulla traversa. La gara si conclude 1-0 per i serbi: un brutto colpo per la Germania, tra le favorite del mondiale soprattutto dopo il poker rifilato all'Australia. Dopo Francia e Spagna, dunque, un'altra grande nazionale europea va ko. Al momento, a dividersi la testa della classifica del gruppo D sono in tre: Germania, Serbia e Ghana. Quest'ultima domani affronterà l'Australia, ferma ancora a zero punti: in caso di vittoria gli africani potrebbero conquistare la vetta solitaria della classifica.
Pagine
I mondiali di calcio del 2010 si svolgeranno in Sudafrica e avranno inizio l’11 giugno.
Secondo la tradizione la partita inaugurale vedrà in campo la squadra di casa, per il girone A: alle 16:00 al Soccer City Stadium di Johannesburg infatti si affronteranno Sudafrica e Messico.La finale sarà l’11 di luglio al FNB Stadium sempre a Johannesburg. La formula di gioco vedrà affrontarsi 32 squadre che, suddivise in 8 gironi da 4 squadre ciascuna, si contenderanno il passaggio agli ottavi di finali: passeranno il turno le prime due di ogni girone.
L'Italia farà il suo esordio il 14 giugno, sfidando il Paraguay a Città del Capo.
Nessun commento:
Posta un commento