I mondiali di calcio del 2010 si svolgeranno in Sudafrica e avranno inizio l’11 giugno.
Secondo la tradizione la partita inaugurale vedrà in campo la squadra di casa, per il girone A: alle 16:00 al Soccer City Stadium di Johannesburg infatti si affronteranno Sudafrica e Messico.La finale sarà l’11 di luglio al FNB Stadium sempre a Johannesburg. La formula di gioco vedrà affrontarsi 32 squadre che, suddivise in 8 gironi da 4 squadre ciascuna, si contenderanno il passaggio agli ottavi di finali: passeranno il turno le prime due di ogni girone.
L'Italia farà il suo esordio il 14 giugno, sfidando il Paraguay a Città del Capo.

Mondiali 2010: Olanda-Spagna, finale per una nuova storia

La Finale dei Mondiali di Calcio 2010 sarà Olanda-Spagna. Per la prima volta nella storia, arrivano in finale due squadreche non hanno mai vinto i Mondiali. L’Olanda arrivò in Finale nel 1974 e nel 1978 ma non riuscì mai a vincere, battuta prima dalla Germania e poi dall’Argentina. La Spagna centra per la prima volta una Finale Mondiale, dopo aver vinto gli Europei 2 anni fa.
L’Olanda da 32 anni non va in finale, abituata forse al ruolo di eterna seconda, stavolta quindi vuole sfatare questo mito e vincere un Mondiale. La Spagna ieri sera ha battuto la Germania, vero scoglio di questi Mondiali, che ieri però è sembrata meno smagliante del solito. Forse ha voluto dire la squalifica di Mueller, fatto sta che gli uomini di Loew sembravano molto diversi dalle precedenti partite.
Cosi la Spagna ha approfittato e segnano solo 1 goal si porta a casa la Finale. La Finale dei Mondiali 2010 sarà dunque tutta Europea come nel 2006, domenica sera alle 20.30 Olanda e Spagna si sfideranno per scrivere un nuovo capitolo della storia dei Mondiali di Calcio.

Nessun commento:

Shakira - Waka Waka

Zakumi

Zakumi
La Mascotte della FIFA World Cup 2010